Sostienici

Il modo piu’ semplice per sostenerci e’ attraverso la destinazione del 5x1000 al momento della dichiarazione dei redditi. Nel compilare il vostro Nel compilare il vostro 730 o Modello Unico basterà apporre la vostra firma nell’apposito riquadro “Scelta per la destinazione del 5 x mille” dell’IRPEF al punto “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale” e indicare il Codice Fiscale del CNGEI di Ariccia  90078710580
Se siete esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi potete presentare la scheda con la vostra scelta in busta chiusa allo sportello di un ufficio postale o ad un caf entro il 30/09.

Ma non è finita qui! è anche possibile effettuare una donazione liberale! 

Per quanto riguarda le erogazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione sociale, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro. Anche in questo caso, per averne un traccia completa, il versamento deve essere effettuato tramite banca o posta oppure con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari non trasferibili intestati all’associazione.
Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.




0 commenti:

Posta un commento